CHI SONO
Sono un consulente di carriera e career coach
Aiuto le persone a dare una svolta alla carriera e a raggiungere il lavoro dei sogni. Questo risultato è possibile grazie a percorsi personalizzati di sviluppo e potenziamento che accelerano il cambiamento professionale.
Credo fortemente che ognuno abbia il diritto e il dovere di raggiungere il proprio lavoro dei sogni e che debba fare il massimo per ottenerlo.
Chi è felice nell'azienda in cui lavora non solo è una persona appagata che sta bene con sé stessa e con gli altri, ma contribuisce anche a rendere il mondo un posto migliore, più bello.
Aiuto proprio queste persone a dare finalmente una vera e concreta svolta alla carriera e ad ottenere il lavoro dei sogni, accelerando questo cambiamento con percorsi unici e personalizzati che aiutano a far chiarezza attraverso strumenti concreti di sviluppo e consapevolezza professionale.
IL MIO PERCORSO
Come sono arrivato a fare il consulente di carriera?
Per quasi dieci anni ho lavorato come recruiter ed head hunter per aziende nazionali ed internazionali, occupandomi in prima persona di ricerca e selezione di personale qualificato.
Le mie selezioni riguardavano principalmente impiegati, quadri e dirigenti. Ho condotto con successo selezioni in area amministrazione, marketing, legale, risorse umane, ingegneria, informatica, commerciale… non mi sono fatto mancare proprio nulla!
Mi piaceva molto fare il recruiter ed ho sempre svolto al meglio e con soddisfazione questo lavoro. Tuttavia, era ben altro ciò che mi faceva battere il cuore, ciò che mi dava l’energia, la forza, la determinazione e che mi rendeva felice ogni giorno. Il mio vero piacere era infatti poter parlare con i miei candidati e ascoltare i loro sogni professionali, le ambizioni, le paure, i dubbi. Ne risultava uno straordinario momento di dialogo profondo ed introspettivo in cui spesso restituivo strumenti e riflessioni che permettevano loro di far chiarezza là dove vi erano perplessità o situazioni di blocco professionale.
Purtroppo, questa attività riuscivo a svolgerla solo in via residuale rispetto a quello che allora era il mio lavoro principale.
Il tempo però è galantuomo e piano piano ho maturato la profonda consapevolezza che aiutare le persone nel loro percorso di carriera professionale è per me molto più soddisfacente e appagante che aiutare le aziende a trovare le persone.